Il nostro Studio Odontoiatrico

Siamo a Domaso dal 1992, il nostro obbiettivo è di fornire cure odontoiatriche professionali, qualitative, sicure, con prezzi accessibili. Vengono utilizzati materiali proveniente dai migliori fornitori italiani, europei, statunitensi e giapponesi.

Le cure specialistiche che vengono effettuate sono:

l'igiene orale professionale, la parodontologia, la prevenzione e l'indagine del cancro orale, la conservativa, l'endodonzia, l'estetica dentale, le protesi dentali fisse e mobili, la chirurgia orale, l'implantologia e la pediatria dentale. 

Per garantire la salute dei nostri pazienti, molta attenzione viene data all'igiene e alla sanificazione degli ambienti; la sterilizzazione degli strumenti odontoiatrici e dei ferri chirurgici seguono rigorosamente protocolli e norme internazionali.
La sterilizzazione consiste in un processo fisico mirato per eliminare ogni forma microbica vivente, sia patogena che non, comprese le spore e i funghi. La prima fase prevede la decontaminazione dei residui biologici macroscopici attraverso appositi macchinari e lavaggio manuale. La seconda, invece, elimina i residui a livello microscopico attraverso l'alta temperatura e la pressione generate da autoclavi a vapore.

I nostri strumenti sterilizzati e sigillati vengono sempre aperti di fronte ai nostri pazienti. 

Nel nostro Laboratorio Odontotecnico interno vengono svolte, sotto attento controllo qualitativo, tutte le procedure di costruzione delle protesi.
Collaborano con noi anche Laboratori Odontotecnici esterni dove operano tecnici diplomati, qualificati e in costante aggiornamnto.
I materiali impiegati per la costruzione dei dispositivi protesici sono tutti di origine Europea o Statunitense, garantiti da certificazioni a norma con gli standard qualitativi internazionali. Tra gli altri materiali vengono impiegati Oro, Zirconia, Titanio, Cromo, Cobalto, Molibdeno, compositi, resine e ceramiche di alta qualità.
Particolare attenzione viene data all'estetica, alla funzionalità e alla durata dei lavori protesici, tutti documentati per garantire una tracciabilità sempre controllabile.
Tutto questo per poter soddisfare le esigenze estetiche, funzionali ed economiche dei nostri pazienti.


Dental Dam - Diga Dentale

Il Dental dam o diga dentale è un quadratino di lattice di circa 25 x 15 cm, fissato sui denti, e mantenuto in tensione da un piccolo telaio. Viene usato dal dentista, nella pratica odontoiatrica, per isolare uno o più denti e operare così senza presenza di saliva e umidità, proteggendo contemporaneamente il paziente, evitando che frammenti di dentina e di otturazioni. ecc., possano essere ingeriti dal paziente.

È considerato oggi un presidio fondamentale: il trattamento di elementi dentari senza diga non può essere considerato corretto almeno in endodonzia (devitalizzazioni) e conservativa (otturazioni). Non può essere utilizzato in quei trattamenti in cui il posizionamento è impossibile, ad esempio per estrazioni, protesi o ortodonzia. Il suo uso da parte dell'odontoiatra permette inoltre un miglior comfort del paziente (è meno fastidioso sottoporsi al trattamento, senza acqua in bocca).

 

Diga dentale
Diga dentale
Autoclave Melag
Autoclave Melag
Corone metal Free
Corone metal Free
Colorazione zirconia Prettau
Colorazione zirconia Prettau

Testimonianze

Finalmente un dentista che ti spiega in modo semplice, esauriente e senza fretta.

Franco D.

Avevo consultato altri odontoiatri che mi avevano proposto preventivi impegnativi economicamente. Qui invece, capite le mie problematiche, ho curato i miei denti a step, dalle cose più urgenti a quelle che potevano aspettare anche qualche mese.

Mauro P.

Lo definisco "uno studio dentistico familiare" perché, quasi esclusivamente, i miei denti vengono curati sempre dallo stesso medico.

Alessandra C.

Dental Domaso Studio Medico Dentistico - Laboratorio Odontotecnico
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia